Lo studio

Lo Studio Legale Casadei opera nell’ambito del diritto civile, con particolare riguardo al diritto dei minori, della persona e della famiglia quale formazione sociale dove si esprime la personalità dei singoli.

L'individuo viene seguito nei diversi momenti della vita e la famiglia viene tutelata nelle molteplici forme che questa ha assunto  nella società contemporanea; più che di diritto di famiglia, a noi piace parlare di Diritto delle Famiglie, quali nuclei sociali organizzati intorno a relazione affettive ed economico-patrimoniali.

Lo Studio fornisce assistenza e consulenza in ambito giudiziale e stragiudiziale: si privilegiano, ove possibile, soluzioni conciliative, valorizzando tutti gli strumenti offerti dal quadro normativo vigente. Se necessario, ci avvaliamo dell'ausilio di professionisti di comprovata esperienza, che operano in ambiti collegati: mediatori, psicologi, esperti contabili, fiscali, e operiamo anche all'estero attraverso professionisti in loco.

Si offre assistenza giudizale e stragiudiziale in materia di responsabilità civile.

I nostri valori sono: trasparenza, riservatezza, dinamicità, spiccata attitudine al problem solving, continuo aggiornamento delle competenze professionali.

News dello studio

gen1

01/01/2024

Abilitazione alla funzione di Curatore Speciale del Minore in ambito civile (Ordine degli Avvocati di Roma)

Sono felice di condividere che sono stata abilitata dall'Ordine degli Avvocati di Roma alla funzione di Curatore Speciale del Minore in ambito civile #minori #diritto #famiglia #curatore

nov15

15/11/2019

Iscrizione all'Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio davanti alla Corte di Cassazione e alle altre Giurisdizioni superiori

Abilitata al patrocinio davanti alla Suprema Cortre di Cassazione e alle altre giurisdizioni superiori

mag23

23/05/2016

La pagina facebook dello Studio

La pagina facebook 

News Giuridiche

apr26

26/04/2024

USA, avvocati e uso dell'IA senza violare la deontologia forense

L’ordine degli avvocati di New York adotta

apr26

26/04/2024

La Commissione EU viola la normativa privacy nell’uso di Microsoft 365

Il Garante europeo rileva varie criticità

apr26

26/04/2024

Intelligenza artificiale: questioni legali nell’ambito agricolo

Regolamentazione di riferimento, opportunità